Contenuti - Indice

Guida di Sport Club Manager
Il Software gestionale per le società sportive

BENVENUTI NELLA GUIDA DI AIUTO DI SPORT CLUB MANAGER
Sport Club Manager è un software pensato per gestire in modo semplice ed immediato una o più squadre di una società sportiva. Ma non solo...
Con l'uso di questo programma è possibile, gestire i dati della propria società, gestire le proprie squadre, iscriverle ai campionati e gestirne il calendario. Effettuare le convocazioni per ogni partita e i risultati, per avere sempre a disposizione la situazione aggiornata. Gestire le visite mediche e le scadenze, il magazzino e gli impianti sportivi... Tutta l'attività concentrata in un unico programma.

USO GRATUITO DI SPORT CLUB MANAGER
Il prodotto è pienamente funzionante per 60 giorni: potrete utilizzarlo GRATUITAMENTE senza alcun vincolo per valutarne le funzionalità. Prima della scadenza del periodo di prova dovrete acquistare la licenza per attivare il prodotto.

SPORT CLUB MANAGER PORTABLE
SCM portable è ideato per essere installato su chiavetta USB per essere trasportato ed utilizzato su diversi pc. La licenza di SCM portable è valida per l'utilizzo su di un massimo di 3 computer.

COSTRUIRE IL SITO WEB DELLA TUA SOCIETA' SPORTIVA E' MOLTO SEMPLICE
Con Sport Club Manager non è mai stato così facile costruire un proprio sito WEB: non occorre alcuna conoscenza di programmazione HTML, solo pochi click nel programma e il gioco è fatto!

PROCEDURA DI ATTIVAZIONE DEL PRODOTTO
Per informazioni su come registrare il prodotto andate nella sezione di registrazione del prodotto.

LA COMMUNITY DI "SPORT CLUB MANAGER"
Registratevi subito sul sito di Sport Club Manager e avrete a disposizione tanti servizi per aiutarvi a utilizzare al meglio il programma:
- servizio di aggiornamento del programma
- forum (area di discussione) degli utenti che utilizzano S.C.M., moderato dai progettisti.
- newsletter per ricevere tutte le novità su aggiornamenti e nuove funzioni aggiunte al programma.
... e tanto altro.

PER INIZIARE
Per imparare ad usare il programma seguire le istruzioni per i primi passi di Sport Club Manager.

GESTIONE ORDINARIA
Per la gestione ordinaria consultate le istruzioni dell'uso di Sport Club Manager

Per una descrizione di tutte le funzioni seguire la struttura del menu di Sport-Club-Manager.

Modulistica integrata
Sport Club Manager facilita le "relazioni" con la propria federazione offrendo la mosulistica specifica e automatizzando il processo di "compilazione" dei moduli. Una volta creati i documenti di stampa è sempre possibile ritoccarli e modificarli.
Sul sito della federazione trovate anche tutta la modulistica in formato PDF.

Database SQL Firebird (Gratuito)
Il programma utilizza il server SQL Firebird embddded per la gestione dei dati in formato SQL.
Firebird SQL offre elevate prestazioni e robustezza, a garanzia dei vostri dati. La licenza è gratutita e non avete costi aggiuntivi, ma avete il vantaggio di utilizzare un vero motore SQL! Il programma offre un sistema automatico di backup giornaliero dei dati.

OpenOffice.org (Gratuito)
Tutti i documenti di stampa vengono generati con l'ausilio di OpenOffice.org il software di produttività di ufficio gratuito. Con OpenOffice.org potrete fare le stesse cose che siete abituati a fare con altri prodotti (come Microsoft Office). Lo trovate sul CD di installazione o è scaricabile da internet al sito.
Se vi state chiedendo come è possibile che un prodotto così sofisticato sia gratuito visitate il sito:
OpenOffice.org in italiano

Garanzia di compatibilità con Microsoft Office e Acrobat PDF
Tutti i documenti generati da OpenOffice.org possono essere salvati in formato Microsoft Office o Adobe PDF garantendovi la piena compatibilità con i prodotti di office automation già in vostro possesso.

Prerequisiti di sistema
Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows (Window XP, Windows Vista e Windows 7, a 32-bit e 64-bit) e può girare con una risoluzione video minima di 1024x768. Richiede circa 50MB per l'installazione.

Requisiti per le stampe OpenOffice.org e FOP
Per far funzionare le stampe in formato OpenOffice.org e FOP (Java), è necessario che sul computer siano installati OpenOffice.org e Java. Anche nel caso della versione portable è necessario che i pc "ospitanti" la chiavetta abbiano OpenOffice.org e Java installati.

Versione 3 - Settembre 2010