NUOVA VERSIONE S.C.M. WEB/MOBILE 5.1

Rilasciata nuova versione 5.1 di Sport Club Manager.

In questa nuova versione sono state aggiunte alcune nuove funzionalità per agevolare l’avvio della campagna iscrizione e consentirvi di comunicare nel modo più corretto con gli utenti che si iscrivono ai vostri corsi.

A continuazione, riepiloghiamo gli elementi coinvolti nella campagna iscrizione:

1. La funzione di inserimento della “campagna iscrizione” permette di indicare la nuova campagna, le condizioni economiche (quota socio e sconto fratelli in importo o percentuale) e soprattutto le istruzioni per procedere al pagamento delle quote.
    La maschera è stata leggermente modificata in questo modo:

Da notare il campo “note” rinominato “istruzioni iscrizione”.

2. La funzione del menu “Gestione Mail / Testi Email” permette di personalizzare il testo delle e-mail automatiche, ad esempio “RICHIESTAISCRIZIONEMAILMESSAGE” è un promemoria della ricezione della richiesta di registrazione che viene inviata agli utenti/genitori.

N.B. nell’help on-line sono spiegati tutti i campi che si possono utilizzare in ciascuna mail da inviare, qui (oppure premendo il pulsante “Guida…” sulla maschera stessa).

3. La funzione di approvazione iscrizione del menu “Iscrizioni” consente di verificare e correggere manualmente gli importi, andando a inserire all’interno dalle singole rate di pagamento gli sconti dovuti, come ad esempio quelli relativi ai Voucher.
    Si può verificare se un utente ha richiesto lo sconto fratelli, se ne ha diritto, ecc… Inoltre è possibile “rifiutare” l’iscrizione, se per esempio è stato scelto un corso sbagliato.

Una volta verificati gli importi, la quota totale del corso (es. 200) e la quota totale effettiva che dovrà essere pagata (es. 150) cliccando su “Approva iscrizione” parte la mail di approvazione.

4. Testo della mail di approvazione iscrizione, con indicazioni degli importi e delle istruzioni di pagamento:

Nel testo email della approvazione iscrizione (APPROVAISCRIZIONEMAILMESSAGE) è ora possibile indicare anche la quota della prima rata da pagare, per evitare incomprensioni con chi deve pagare, ad esempio in questo modo:

La tua iscrizione a {QuotaIscrizione} é stata approvata per un importo totale di € {TotaleImporto}.
    Dovrai provvedere al pagamento della prima rata di € {RataIscrizione:1:Importo} entro il {RataIscrizione:1:DataScadenza}, seguendo queste istruzioni:
    #IstruzioniIscrizione#
    Se hai ricevuto per sbaglio questa mail o le informazioni non ti sembrano corrette, contattaci scrivendo a: %Config:EmailSocietaSportiva%.
    Cordiali saluti.
    Lo staff di %Config:NomeSocietaSportiva%

Il programma sostituirà:
    • {QuotaIscrizione} con il nome del corso.
    • {TotaleImporto} con l’importo totale dovuto (comprensivo di sconti).
    • {RataIscrizione:1:Importo} con l’importo della prima rata.
    • {RataIscrizione:1:DataScadenza} con la scadenza della prima rata.
    • #IstruzioniIscrizione# con le istruzioni presenti nella campagna iscrizioni (dove si può indicare le modalità con cui pagare, dove e quando, ecc…).

Si può anche aggiungere che il riepilogo delle rate da pagare è visibile dalla app nella sezione “Pagamenti / Riepilogo Rate”.

5. La funzione del menu “Gestione Mail / Coda Email” permette di tenere sotto controllo l’effettivo invio delle mail automatiche.
    Tutte le mail che SCM invia finiscono in una “coda” di e-mail che è consultabile per verificare che vengano inviate e il testo che è stato inviato. Inoltre, ora è possibile gestire la Coda Email per la modifica/correzione dei messaggi. Per fare ciò, una volta apportate le modifiche desiderate nella maschera di modifica, la Data Ora di Trasmissione deve essere lasciata vuota e, se necessario, rimosa per consentire l’invio o il rinvio della mail.